top of page
  • Immagine del redattoreCristina Maderni

Sei licenziato!

RSI Patti Chiari - 3 febbraio 2023


Licenziamenti al rientro dal congedo maternità, allontanamenti abusivi, ristrutturazioni di grandi aziende, licenziamenti in videochiamata: storie che vi racconteremo in questa puntata.


Sei licenziato!

Mi dispiace comunicarle che il suo posto di lavoro non esiste più. A causa di una ristrutturazione dobbiamo sopprimere la sua funzione di lavoro. L’aumento dei costi ci impone una riduzione del personale.


Tante parole, tante formule diverse per dire la stessa cosa: sei licenziato!


Chi ci è passato, sa cosa implica: paura, rabbia, depressione e tantissima incertezza per il futuro.

Abbiamo raccolto e stiamo raccogliendo le vostre storie, che parlano di licenziamenti al rientro dal congedo maternità, di allontanamenti abusivi, di ristrutturazioni di grandi aziende. Testimonianze di licenziamenti in videochiamata, di persone che dopo il periodo di disoccupazione hanno visto aprirsi il baratro dell’assistenza, e infine storie, più rare, di seconde occasioni.


La puntata e il servizio saranno il momento per fare il punto sulle leggi che regolano i licenziamenti, sui diritti dei lavoratori e sull’evoluzione del mercato dell’impiego e dei posti disponibili in un Cantone che sembra far sempre più fatica.






15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page